IL PUMA UGO E LA CAGNETTA LILLY

11 09 2013

puma

Curiosa la storia del puma di Soresina, provincia di Cremona. Meglio noto come Ugo. Da circa una settima lo cercano un po’ tutti: carabinieri, guardia forestale, polizia provinciale, cacciatori. Lo hanno visto in molti: una quindicina di persone che dicono, grosso modo, le stesse cose. Hanno anche trovato delle tracce molto chiare. Il felino sarebbe un cucciolone fuggito chissà da dove e passa il suo tempo nascosto dentro i tanti campi di mais della zona. Però non sarebbe del tutto vero che non lo trova nessuno: là dove gli esperti falliscono rimediando figure barbine, svetta una bastardina chiamata da tutti Lilly. A quanto pare lei, il puma, lo avrebbe trovato. E lo proteggerebbe.

Si avvicina alle case dove abitualmente trova da mangiare ma il cibo lo prende e lo porta in un luogo segreto, non lo consuma più sul posto come era abituata a fare. Con un salto logico che mi sfugge, almeno non ho trovato nulla al riguardo negli articoli pubblicati online, sono tutti convinti che lo porti al suo amico puma.

Un’alleanza singolare: la cagnetta e il puma. Spero che questa bella storia sia vera e che non intervenga la doppietta di qualche cacciatore a rovinare tutto.

Ps: Un aggiornamento. Pare proprio che il Ugo e Lilly siano inseparabili. Ma, secondo quando scrive Il Giorno, c’è un perché: sarebbero cresciuti assieme e poi abbandonati dallo stesso padrone. Ecco spiegata l’amicizia e la difficoltà di Ugo a sfamarsi da solo.  Lo aiuta Lilly, inseparabile amica.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: