CIAO “PIPPO”

21 08 2012

IMG_3326

Ciao Pipino, ci mancherai un sacco. Poche parole e già non so più cosa scrivere per un cagnolino che ci ha lasciato dopo 17 anni, famoso per il suo “caratterino”, ferocemente attaccato alla vita e alla sua famiglia. Lo abbiamo accompagnato fino alla fine. Anzi: lui ha accompagnato noi. Mi fermo qui. Prima di chiudere voglio però citare un passaggio del libro “Cani di sangue blu” di Oscar Grazioli. Riporta quanto scritto da Eugene O’Neill, grande drammaturgo americano, alla morte del suo Dalmata Blemie, di cui ha immaginato le ultime volontà prima dell’addio più definitivo che ci sia.

“Ogni volta che mi verrete a trovare pensate con rammarico, ma anche con gioia, alle lunga e felice vita che ho passato con voi. Dite “qui giace uno che ci ha amato e che noi abbiamo amato”. Per quanto profondo sia il mio sonno, io vi ascolterò e per quanto grande sia il potere della morte, non riuscirà a impedirmi di scodinzolare”. 

Ciao Pippo.

Azioni

Information

One response

21 08 2012
valentina dal zilio

Mi sembra di sentirti Pipino! Ciao…

Rispondi

