PALLA A SPICCHI E TAFAZZI…

5 12 2008

Notiziola tanto per non fare la figura di quello che annuncia il ritorno in vita del blog e poi non scrive più una riga per giorni. Argomento: basket. Apprendo che Ettore Messina, ex allenatore di Nazionale, Virtus Bologa, Treviso (soprattutto…) e ora a Mosca sponda Cska, la prossima stagione allenerà nella Nba, a Toronto. Ironia della sorte: proprio nel periodo più buio del basket italiano possiamo contare su tre giocatori in Nba (mai successo) e sul primo allenatore non americano della storia dei professionisti a stelle e strisce in procinto di sbarcare negli Usa. Festeggiamo o ci rassegniamo al ruolo di “Tafazzi” della palla a spicchi?

Annunci

Azioni

Information

2 responses

8 12 2008
cfdp

Ambiente competitivo il basket internazionale, in cui le raccomandazioni non esistono, vero? Che a Toronto ci sia Gherardini è soltanto una coincidenza, vero?

8 12 2008
leisole

Eh, mi pare di cogliere una certa nota polemica… 🙂 A Toronto ci sarà anche Gherardini, e questo di certo aiuta, ma è anche vero che Messina da anni viene indicato come l’unico allenatore europeo in grado di reggere il palcoscenico dell’Nba. E poi non dimentichiamo i risultati ottenuti. A quanto mi risulta ha vinto il campionato con tutte le squadre che ha allenato e con tutte ha raggiunto la finale di Eurolega (ovviamente non l’ha vinta solo con Treviso….). Insomma, qualche merito lo ha pure…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: