L’INFIDO PENNUTO

18 08 2008

In campagna, dove vivo adesso, si sta benone. A parte la casa, molto bella, mi piace moltissimo l’ambiente, i campi, l’aria buona, la tranquillità. Mi piace un po’ meno il gallo del vicino. L’infido pennuto ogni notte verso le tre comincia a dare sfoggio delle sue qualità canore. E  io, sono sincero, non apprezzo per niente.

Alla luce di quello che, purtroppo, sento ogni sera comincio a capire i reali scopi di un episiodio avvenuto qualche tempo fa, quando dovevo ancora lasciare la città per la nuova casa. Una notte il cane di un altro vicino ha fatto un’incursione nel pollaio dominato dall’infido pennuto facendo strage di galline. L’infido, però, si è salvato. Niente mi toglie dalla testa che il padrone del cane abbia escogitato la scorreria solo per avere delle notti tranquille.

La mia dolce metà, che in campagna c’è nata, mi dice che è solo questione di abitudine: “Vedrai, tra qualche giorno non ci farai più caso e non lo sentirai nemmeno”. Rimango scettico. E faccio il tifo per il cane….

Azioni

Information

6 responses

18 08 2008
Paola

La tua dolce metà ha ragione… Ma rimane comunque sempre valida la strategia utilizzata dal buon Abatantuono, nella serie “Il giudice Mastrangelo”…

Provare per credere…

🙂

18 08 2008
Belfagor

Galletto al forno su guanciale di patate arrostite?

21 08 2008
leisole

Mmmmm, l’idea mi pare buona… 🙂

24 08 2008
emanuele gaspa

guarda, sono anni che non ci vediamo, ma io credo che la soluzione del giudice mastrangelo sia l’ideale, magari puoi mandarci il cane a prenderlo, ti dicevo, se serve, una bottiglia di Cannonau Di Sardegna la porto io e la cena è organizzata.

26 08 2008
leisole

Ma guarda chi si rivede, non ci posso credere che tu mi abbia trovato per un posto sul perfido pennuto…. Galletto bagnato con del buon Cannonau, l’idea mi stuzzica… Tu pensa al vino e io (e il cane) al resto 🙂

27 08 2008
Paola Fantin

Ma dai! Fantastico! Proprio l’Emanuele Gaspa che conosco anch’io!!!! Saranno 20 anni che non ti vedo!!! Il Blog di Paolo è proprio the top!!

Rispondi

