PARCHEGGIO GRATIS….

1 08 2008

Qualche giorno fa mi è capitato di scrivere un pezzo sui parcheggi destinati agli amministratori comunali. Sinceramente non avrei voluto scriverlo, anche perchè è sempre la solita solfa: a Treviso assessori, sindaco e consiglieri comunali hanno diritto a posti gratis in pieno centro. Ma la richiesta è arrivata direttamente da LUI, il leader maximo del giornale e quindi non si poteva proprio evitare. Ho scritto. E sono piovute le  previste reazioni. Una, sinceramente, mi ha fatto sorridere oltre a solleticare il mio lato populista che ogni tanto riaffiora.

Mi chiama un assessore: “Ho letto il suo articolo – mi dice – evidentemente non aveva altro da scrivere, quindi le do una notizia così lavora un po’. Non capisco tutto questo clamore: abbiamo dei posti riservati, è vero. Ma anche i dirigenti della Benetton, per fare un esempio, hanno posti riservati dentro la loro azienda”.

La notizia non l’ho voluta (sinceramente non valeva molto) e l’assessore ha chiuso la comunicazione in tutta fretta. Peccato, perchè la risposta l’avevo pronta (e comunque gliela ho data in un secondo momento): la Benetton paga il suo parcheggio privato, ma quello degli amministratori lo paghiamo noi. Potremo almeno sottolinearlo o no?

Azioni

Information

3 responses

2 08 2008
Belfagor

Ma pure lo mogli bionde dei senatori ciccioni hanno il diritto ai posti gratis in centro?
PS: permesso in bella mostra sulla Multipla rosso bordeaux metallizzato (ops, mi è sfuggito) della signora in questione.

3 08 2008
leisole

Sinceramente nel parcheggio principale non l’ho mai vista, ma non escludo che possa utilizare l’altro, quello di fronte il Duomo un tempo riservato alla Polizia Municipale. Comunque non è certo l’unica “parente” ad approfittarne….

7 08 2008
cfdp

L’errore concettuale sta tutto in quelle poche parole dell’assessore: “hanno posti riservati dentro la loro azienda”. Potenza di Berlusconi: ora gli assessori considerano un bene pubblico alla stregua di una proprietà privata e un incarico pubblico come quello di un manager di un’azienda privata. E se gli spieghi che sono due cose completamente diverse, ti guardano con occhi sbarrati e increduli.

Rispondi

