IL BAR SPORT RIAPRE

1 08 2008

Un tempo questo blog, soprattutto nella sua versione precedente, era un punto di riferimento per un gruppetto di amici tifosi di squadre rivali. Periodicamente si scatenavano grandi risse verbali, anche molto animate, che si concludevano regolarmente dopo un paio di giorni davanti ad una birra. Con l’avvento di Calciopoli la vis pugnandi è venuta meno. Ma come mi mancano quei tempi! Intendo ripristinare l’antica tradizione. Quindi: che si parli di calcio!

Inizio con una breve carrellata sulla mia cara Juve. Contrariamente a quello che pensano in molti, la campagna acquisti mi ha pienamente soddisfatto. Sono arrivati due ottimi giocatori (Melberg e Poulsen) e un vero campione (Amauri). Da scoprire il croato Knezevic, ma dalle prime uscite promette bene. Inoltre sono tornati alla base tre talenti (Marchisio, Giovinco e De Ceglie) a cui si aggiunge il talentino Ekdal pescato in Svezia. Mi pare un buon inizio.

Mi hanno fatto ridere quei “tifosi” che hanno accolto Poulsen con lo striscione “bidone”. Mi domando: ma conoscono così bene il calcio internazionale da poter dire con assoluta sicurezza che il danese, sempre titolare inamovibile in ogni squadra in cui ha giocato Valencia compreso, sia uno scarpone? Solo perchè ha urtato la sensibilità di due personcine come Totti e Kaka? A parte il fatto che questa è una nota di merito, non vedo perchè l’alternativa xabi Alonso dovesse essere per forza migliore: costava dieci milioni di euro in più e spendere tutti quei soldi per una riserva non mi pareva il caso. Infatti, come ha ricordato Ranieri il buon Xabi è panchinaro fisso sia nel Liverpool sia nella nazionale spagnola, dove il ct gli preferisce un 33enne…

Insomma: andiamoci piano. Diamo fiducia e vediamo come va a finire. Gli acquisti roboanti a luglio e un po’ imbarazzanti a maggio, lasciamoli pure agli amici milanisti…

Ops, proprio sul finire mi è scappata la provocazione… 🙂

Azioni

Information

One response

7 08 2008
cfdp

Potresti farmi una telefonata fra qualche mese, così discutiamo di questo post?
Grazie 😉

P.s. Comunque sei davvero cambiato: non so se sia per non divorziare prima di sposarti, ma noto che non c’è neppure una parola per l’Inter. Non ti riconosco più

Rispondi

