LA FANTASIA IN VOLO

16 06 2008

Le compagnie aeree se le inventano tutte per tentare di far fronte al caro petrolio e, di conseguenza, al caro carburante. Far volare un aereo, insomma, diventa impresa sempre più costosa e complicata. E così spazio alla fantasia. L’American, ad esempio, chiede 15 dollari in più sul biglietto per la prima valigia in modo da far pagare anche chi imbarca un solo bagaglio. Ma c’è anche chi toglie l’acqua dalle toilette di bordo per ridurre il peso dell’aereo o chi abbassa la velocità di crociera. Secondo me però, stando a quanto scrive Corriere economia oggi, la Delta batte tutti:  sta cercando di eliminare i manuali di pilotaggio normalmente custoditi in cabina. Perchè? Pesano…

Ps.: è anche vero che l’idea di un pilota che ha bisogno del manuale mentre sta sorvolando l’oceano con qualche centinaio di persone a bordo, mette un tantinello i brividi…

Annunci

Azioni

Information

2 responses

16 06 2008
sandro grosso

Pensa che qualche anno fa c´era giá chi aveva pensato ai semi o lupini come travel lunch 😉 http://sandrogrosso.tumblr.com/post/38612426/auguro-buone-ferie-a-paolo-dopo-aver-letto-questo . Buone vacanze!

16 06 2008
leisole

Eh, comunque per le mie vacanze scelgo, ancora una volta, la macchina… Grazie mille amico, se torni nella madre patria fatti sentire!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: