CAMPAGNA ELETTORALE

31 03 2008

Entro in banca, incrocio un candidato consigliere comunale e ne esco carico di “santini” di ogni forma e dimensione. Mi smarco e vengo arpionato dalla candidata sindaco, portabandiera di una lista civica fatta a sua immagine e somiglianza e su misura per il centro storico: “Spero che tu riesca ad entrare almeno in consiglio comunale”, le auguro ben conscio che un risultato stile “prefisso telefonico” sarà il suo destino più probabile. E lei secca: “Guarda che io corro solo per vincere”. Vabbè.

Mi squilla il telefonino, altro candidato per un posto a Palazzo dei Trecento:

“Ciao, sono sotto casa tua che ne dici se salgo?”.

“Veramente mi trovo fuori città…”.

“Ah. Ma i tuoi sono qui? Posso passare da loro? Così mi presento”.

“Se ti aprono…fai pure”.

Altra telefonata, altro candidato. “Ciao sono xxx yyy, ti rcordi?” Veramente no, ma faccio finta di niente. “Dimmi pure”. Segue risposta torrenziale: “No, sai, sono un giovane candidato, mi hanno inserito in lista per il consiglio comunale. Domani faremo dei gazebo, sarò in centro. Ma non hai niente da chiedermi? Non so: un’opionione, un commento, qualcosa. Quando hai bisogno di qualche dichiarazione chiamami… Sì, dai, insomma: dammi una mano, a noi giovani non ci aiuta mai nessuno…”.

La caccia alla preferenza, insomma, infuria e gli elettori vanno stanati casa per casa. E alle elezioni mancano ancora due settimane: poveri noi…

Azioni

Information

2 responses

1 04 2008
Sebastiano Pilla

Purtroppo per le comunali non posso votare per corrispondenza come per le politiche… E non posso recarmi a Treviso quei fine settimana mannaggia.

1 04 2008
leisole

Mannaggia, chetti perdi… 🙂

Rispondi

