CURIOSITA’ BIN LADEN

15 03 2008

La classica pulce nell’orecchio me l’ha messa una trasmissione televisiva che ho trovato facendo zapping ieri sera, mentre mangiavo una cena fredda guardando distrattamente la tv e buttando un occhio ai giornali. Del tutto casualmente mi sono ritrovato su Odeon, dove andava in onda il programma Rebus (non conosco il nome del giornalista che conduce, ma sa come attirare l’attenzione). Parlavano di 11 settembre, in studio gli autori di un film-verità (l’ultimo della serie) che riassume tutti gli interrogativi ancora insoluti attorno all’attentanto alle torri gemelle di New York. Non torno sull’argomento, troppo lungo.

Tra un servizio e l’altro, un ospite dice: “Perchè Bin Laden, nel sito della Fbi dove sono elencati tutti i terroristi ricercati, non è citato per l’attentato dell’11 Settembre?”.

Curioso, vado a verificare. In effetti è così: Bin Laden è ricercato per gli attentati alle ambasciate americane in Kenya e in Tanzania avvenuti nel 1998 e in cui morirono 200 persone. E basta. Poi viene descritto come generico sospettato di altri atti di terrorismo avvenuti in giro per il pianeta. Guardare per credere, questo è il link.

E l’11 settembre? Ma non è per scovare lui, l’emiro del terrore, l’organizzatore delle squadre di dirottatori che si sono poi schiantate tra New York e il Pentagono, che sono state dichiarate un paio di guerre? E l’Fbi lo ricerca “solo” per attentati commessi nel 1998?

Devo dire che la cosa è, quanto meno, curiosa.

Annunci

Azioni

Information

One response

15 03 2008
Paola

Guarda i due film del regista Massimo Mazzucco, proiettati nel 2007 e nel 2008 a Maserada e, oltre a questa, ne vedrai altre di così belle…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: